Villa Pallavicini è il LUOGO DEL CUORE FAI della Liguria

La notizia ci riempie il Cuore di gioia perché anche questa volta ce l’abbiamo fatta, a traghettare il Parco nella  situazione di primato che merita!

Nella storia di questa splendida iniziativa del FAI intitolata “I LUOGHI DEL CUORE l’Italia scelta dagli Italiani” è la terza volta che il nostro Parco dimostra il suo ottimo rapporto con il cuore degli italiani…e non solo. Dico così perché tra i 10391 voti raccolti ce ne sono tanti di stranieri, visitatori che, dopo aver visto e percorso il giardino hanno votato con tanto entusiasmo provando piacere nel sentirsi parte integrante del ‘gruppo umano’ che ama la Bellezza e l’Amore.

Perché, se miracoli come quello Pallavicini avvengono, non è solo per l’abnegazione di un pool, non solo per la competenza di qualcuno e la dedizione di molti, ma per uno stato di Amore corale che si è coagulato intorno ad un oggetto che per molte persone non è solo un oggetto ma un pezzo di Storia e di Bellezza da difendere. Poveri coloro che non sono commossi da questi motori dell’universo; ci dispiace per loro ma noi siamo fatti così!

Grazie a tutti coloro che hanno dato il loro voto al Parco del marchese e di Michele Canzio, siano essi molto vicini o parecchio lontani.

2 pensieri su “Villa Pallavicini è il LUOGO DEL CUORE FAI della Liguria

  1. Maria Grazia

    Villa Pallavicini è unica e speciale, merita di essere visitata e apprezzata non solo per ciò che si vede, ma soprattutto per ciò che si prova. Il luogo del cuore che fa di Genova e della Liguria una perla ancora più rara e bella. Il grande apprezzamento espresso dai 10391 voti racconta la voglia di tantissime persone di voler preservare e mantenere inalterato il valore storico e culturale che la Villa rappresenta. Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono impegnati per il raggiungimento di questo importante risultato e chiedere quali sono i progetti e le prospettive che riguardano la Villa nel prossimo futuro. Grazie per aver aperto questo canale di discussione. Un saluto

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a tutte le persone che come te danno il loro contributo all’andamento del parco. Mi fa piacere far sapere a chi ci legge che tra le più belle fotografie del giardino ci sono anche le tue e che è tuo lo scatto che è diventato la copertina del nuovo libro IL PARCO NASCOSTO.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...